Fettamisù – ricetta light ma che ti porta su

Sei a dieta e hai una voglia incontrollabile di dolce? Non riesci a trovare un dolce con poche calorie? Non demoralizzarti e non lanciarti sulla prima merendina del Mulino Bianco che trovi in dispensa! Esistono infinite versioni light dei dolci tradizionali ma che comunque riescono a portarti su d’umore.

Oggi ti propongo una ricetta super light per la tua colazione o merenda, è semplicissima ma super sfiziosa. Hai capito di che dolce al cucchiaio sto parlando?

Ingredienti

2 fette biscottate

100 ml Yogurt bianco 0% Muller

1/2 tazza caffè americano

q.b Cacao amaro Perugina

Passaggi

  1. Prepara il caffè con la caffettiera, invece se lo prepari con la macchinetta poi allungalo.
  2. Prendi le fette biscottate e rompile fino ad ottenere dei pezzetti. Versane circa metà in una ciotola e poi bagnali con un bel po’ di caffè. Prendi un cucchiaio 2 cucchiai di yogurt precedentemente pesato e versalo sulla fetta biscottata sbriciolata. Versa il restante delle fette biscottate e bagnalo con il caffè che è rimasto. Ricopri il tutto con lo yogurt.
  3. Appena finito lascialo per 1 notte in frigo. Prima di mangiarlo spolvera sopra il cacao amaro, prendi un cucchiaio, fai una ig story e poi è pronto per essere mangiato!

Varianti

Io ho creato la versione più light possibile, te puoi aggiungere uno strato di cioccolato sciolto tra uno strato e l’altro, aggiungere lo zucchero o la frutta di stagione.

Super semplice, buonissimo e con sole 122 calorie! Provalo in tutte le varianti e fammi sapere come va nei commenti!