Ponte Tibetano – il ponte nel cielo

Se sei alla ricerca di un’esperienza unica, ricca di adrenalina ed in totale sicurezza sei nel posto giusto!

La gita che ti propongo oggi è semplice e adatta anche alle famiglie che vogliono andare alla scoperta di una piccola parte della Lombardia. Oggi ti porto in Valtellina dove potrai provare il Ponte Tibetano più alto in Europa!


Il Ponte nel cielo si trova all’inizio della Valtellina, esattamente a Campo Tartano. Il Ponte si distingue da tutti gli altri per i suoi 234 metri di lunghezza e 140 metri di altezza, diventando così il Ponte Tibetano più alto in tutta Europa! Un’esperienza unica nel suo genere e a sole 2 ore da Milano.

Ponte nel cielo visto dalla diga

Il percorso pedonale è attraversabile proprio da tutti, dai bambini agli anziani, ed è un’esperienza sospesa tra terra e cielo ma comunque gestibile anche per coloro che soffrono di vertigini in quanto il ponte sospeso è molto stabile e le oscillazioni sono pari a zero.

Potrai ammirare molti scenari imperdibili: le Alpi Retiche, la diga e l’apertura del fondovalle valtellinese che si conclude nel Lago di Como.

Orari e biglietti:

Il biglietto costa 5 euro. Dal Lunedì al Venerdì puoi acquistarlo direttamente in biglietteria, mentre se vuoi andare nel weekend devi acquistarlo in prevendita sul sito ufficiale.

Puoi attraversare il ponte tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30.

Grazie per aver letto fino a qui, se hai trovato utile l’articolo non dimenticarti di lasciare un commento e andare a vedere tutte le foto della gita in esclusiva su Instagram (crazycurlydreams)


3 Replies to “Ponte Tibetano – il ponte nel cielo”

  1. Questo ponte è una vera e propria avventura per chi ama le altezze ma soprattutto per chi vuole sfidare le proprie paure. Lo scenario che è possibile ammirare camminando sul ponte è infatti di una bellezza disarmante. Per questo credo che valga la pena tentare di vincere le proprie inquietudini e terrori.
    Maria Domenica

  2. mary pacileo dice:

    mi ha sempre affascinato, spero un giorno di poterci andare

  3. Oddio quanto è alto lì sopra…ammiro chi ha il coraggio di fare queste avventure io non riesco proprio.

I commenti sono stati chiusi.