Weekend ad Alassio

Se hai in programma un viaggio in Liguria sicuramente Alassio è una tappa fondamentale. E’ una cittadina ligure che fa sempre piacere visitare grazie alla sua atmosfera un po’ chic e al meraviglioso mare che offre.

ALLOGGIO:

Per il nostro weekend fuori porta abbiamo deciso di soggiornare presso l’Hotel Riva ****. Il personale dell’hotel è stato super accogliente nonostante le misure di sicurezza adottate per il problema del Covid-19. L’hotel nonostante non sia sul mare è distante circa 200 metri dal lungomare, quindi una posizione perfetta e non rumorosa.

MARE:

Il mare è molto bello, limpido, pulito e soprattutto la spiaggia è con la sabbia, perfetto per chi come me odia i sassi. In questo periodo è consigliato andare nelle spiagge private in quanto si può prenotare ed avere un posto assicurato. A causa del coronavirus le spiagge pubbliche hanno l’ingresso controllato, sono veramente piccole e per prendere il posto devi arrivare presto. Noi siamo andate nel lido Serra .

DOVE MANGIARE:

Abbiamo provato 2 locali:

  1. Il chiosco di Margot – è un piccolo locale sul lungomare. Ha un menù molto ampio dai panini, alle insalate, ai piatti caldi. Le porzioni sono molto abbondanti e i prezzi assolutamente nella norma. Veramente ottimo e perfetto per pranzare durante una giornata al mare.
  2. El Galeon – ristorante situato nel centro di Alassio ma sempre con vista mare. Il locale offre un ampio menù, si può scegliere tra i piatti di terra, di mare e la pizza. Noi abbiamo provato gli spaghetti con le vongole e la torta alle mele con la crema ed erano entrambi veramente buoni.

COSA FARE AD ALASSIO

I luoghi da visitare sono molti:

Il muretto – il famoso muretto è decorato con oltre 1000 piastrelle donate al comune di Alassio da grandi personaggi dello spettacolo e dello sport del secondo Novecento.

Il budello – è la via principale del centro, è molto stretta ed in questo periodo va indossata la mascherina per attraversarla. E’ la via caratterizzata da 200 vetrine tra negozi e boutique, perfetta per un pomeriggio di shopping.

Il comune – durante la serata siamo capitate davanti al Comune di Alassio. Edificio imponente e si trova vicino al muretto. La proiezione della bandiera italiana sull’edificio dimostra quanto questo periodo ci abbia fatto capire l’importanza del nostro Paese.

Ci sono molti altri posti da visitare (noi avevamo a disposizione solo la sera per visitare) tra cui il Torrione che troneggia dal Borgo Coscia di Alassio e la cappelletta dei pescatori.

Insomma, Alassio è la città perfetta per tutti, dalle famiglie ai ragazzi ed è super consigliata per la perfetta vacanza italiana.

close

Non perderti le novità!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/crazycurlydreams/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/crazycurlydreams/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/crazycurlydreams/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/crazycurlydreams/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118