Selfie Day – Le 5 APP per ritocchi

copertina selfie day

Il 21 Giugno si festeggia il National Selfie Day, ovvero la giornata mondiale dei Selfie e diciamocelo, ogni occasione è perfetta per farsi un selfie e aggiornare il profilo su Instagram.

Purtroppo, non c’è sempre la luce giusta o non sempre siamo perfettamente al meglio e per questo sono state pensate e create delle applicazioni per semplificarci la vita e che ci consentono di modificare a posteriori le nostre fotografie. Sull’APP store ce ne sono a migliaia ed è sempre più difficile scegliere quale scaricare, per questo ho stilato una mia personale lista di quelle che utilizzo maggiormente (e che sono le migliori!).

Ecco le 5 APP di photo editing necessarie per gli amanti dei selfie:

Air Brush

È la mia preferita!

È un’applicazione facile ad intuitiva e ha molte funzioni per dei piccoli fotoritocchi, infatti è possibile effettuare ed intervenire su ogni elemento del viso e sui propri difetti. Dallo sbiancamento dei denti al naso alla francese, è possibile qualsiasi cambiamento senza stravolgere il volto grazie alla regolazione dell’intensità.

Photoshop Fix

Le applicazioni del pacchetto Adobe sono completamente gratuite e accessibili da tutti i dispositivi mobile. Grazie a questa applicazione potrai rivedere i colori, fare modifiche artistiche e correzioni. Photoshop è sempre il migliore, ma utilizzarlo dall’APP può essere complicato quindi se non siete esperti vi consiglio di iniziare da un’altra applicazione.

Peachy

Peachy è un editor di foto completo. Grazie a questa APP offre diverse funzioni per ritoccare foto e selfie, perfette di modificare la pelle, rimodellare il viso, correggere le imperfezioni, diventare più alti e perfino aggiungere i tatuaggi!

Si possono fare grandi miracoli con quest’applicazione, super semplice ed efficace.


Ti potrebbe anche piacere: TikTok – come nasce questo fenomeno?


Snapseed

È un’applicazione realizzata da Google che consente di aumentare la qualità delle foto e renderle meno sgranate. Inoltre, ha tutte le funzionalità basic per modificare le foto: esposizione, calore, filtri, luminosità e contrasto.

FaceApp

È diventata virale nel 2017 grazie ai social network e al filtro dell’invecchiamento. FaceApp utilizza l’Intelligenza Artificiale (AI) ed è in grado di aggiungere sorrisi, espressioni facciali ma anche barba e nuovi tagli di capelli.

È una delle applicazioni per ritocchi più scaricate in assoluto, e vale la pena provarla anche solo per divertirsi!

E voi che applicazioni utilizzate per i vostri selfie?

Se non l’hai ancora fatto iscriviti alla NEWSLETTER!