Playlist Barilla – timer per la cottura con Spotify

Voi scegliete il formato di pasta che preferite e Barilla vi suggerisce la playlist che si armonizza perfettamente con il piatto che state preparando.

La cucina è una forma artistica e richiede ispirazione, passione e amore per ottenere ottimi risultati. Cucinare con la musica può rendere questa attività quotidiana un momento piacevole per ogni membro della famiglia. La musica completa l’esperienza di cucina e la trasforma in un viaggio multisensoriale.

Barilla ha deciso di omaggiare tutte le persone che intendono la cucina come un’espressione artistica, così da poter utilizzare il tempo passato ai fornelli per ascoltare dell’ottima musica.

Vediamo di che cosa si tratta!

L’idea di Barilla

Playlist timer è il nuovo progetto ideato dal brand italiano Barilla in collaborazione con Spotify. È composto da 8 playlist che abbinano alcuni generi musicali ad alcuni formati di pasta. In questo modo aiutano i consumatori a tenere il tempo in attesa che la pasta sia pronta.  

Questa iniziativa la possiamo considerare un viaggio multisensoriale che coinvolge sicuramente la vista, l’udito e il gusto. Tramite questa modalità i consumatori potranno fare un viaggio attraverso il suono della musica, la vista delle copertine e per concludere il gusto della pasta.

Le copertine sono tutte accattivanti e sono state create da artisti italiani di fama mondiale tra cui Carol Renzo, Emiliano Ponzi, Alessandro Baronciani e Mauro Gatti.

Le Playlist

La durata delle playlist vanno dai 9 a 11 minuti e corrisponde al tempo di cottura dei principali formati di pasta. È un simpatico modo per tenere il tempo senza dover per forza avere l’ansia di controllare l’orologio.

Le playlist vengono aggiornate periodicamente in modo da essere più varie possibili ed accontentare tutti coloro che le utilizzano per la cottura della pasta.

Si intitolano:

  1. Mixtape Spaghetti
  2. Boom Bap Fusilli
  3. Moodly Day Linguine
  4. Pleasant Melancholy Penne
  5. Best Song Penne
  6. Top Hits Spaghetti
  7. Timeless Emotion Fusilli
  8. Simply Classic Linguine

Barilla si è dimostrata ancora una volta vicina ai consumatori, continuando ad essere presente del cuore e nella mente dei cliente anche dopo il momento dell’acquisto.

Sicuramente è un’iniziativa originale e soprattutto al passo con i tempi, ma è possibile che il brand si sia inserito nella nuova piattaforma per avvicinarsi al formato dei podcast?

Potrebbe anche interessarti:

One Reply to “Playlist Barilla – timer per la cottura con Spotify”

  1. Ma queste playlist sono a dir poco perfette

I commenti sono stati chiusi.