Sono super golosi, nessuno riesce a resisterne, stanno in una mano… hai capito cosa sono? Sono i nostri muffin alla Nutella!
Un dolce facile e veloce, perfetto per una merenda o semplicemente per la colazione di domani mattina ma una cosa è certa, i muffin sono davvero gustosi e sofficissimi!
Provali ora!
Ti potrebbe anche piacere: Ricetta della Torta di Mele
Ingredienti:
- 2 uova
- 80 g di Zucchero
- 50 g di Burro
- 60 g di Latte
- 230 g di Farina 00
- 0.5 bustina lievito per dolci
- q.b di Cacao in polvere
- q.b di Nutella (o crema spalmabile alle nocciole)

Preparazione per l’impasto dei muffin alla Nutella:
1- Creiamo delle piccole palline di Nutella su una carta da forno e lasciamole riposare nel frigorifero per almeno 30 minuti, ci serviranno per il ripieno dei muffin
2- Passata questa mezzoretta iniziamo a preparare l’impasto dei nostri muffin alla Nutella! Prendiamo un ciotola capiente ed inseriamo le uova e sbattiamole con una frusta elettrica o manuale.
3- Aggiungiamo lo zucchero, il burro a temperatura ambiente, il cacao e il latte, amalgamiamo bene tutti gli ingredienti ed infine aggiungiamo la farina (poco alla volta mi raccomando!)
4- Il composto ti sembra omogeneo? Perfetto, è il momento di inserire nel nostro impasto metà bustina di lievito, diamo ancora una frullata all’impasto ed è pronto!
Comporre i muffin alla Nutella:
1- Prendiamo una teglia per muffin ed inseriamo al proprio interno i pirottini di carta.
2- Versiamo in ogni pirottino l’impasto fino ai 2/3 di ognuno di essi, poi prendiamo le nostre palline di Nutella in frigorifero, inseriamole all’interno di ogni pirottino e ricopriamole con il rimanente impasto.
3- Inforniamo i nostri muffin alla Nutella per circa 20 minuti a 180 gradi, lasciamoli raffreddare e poi saranno pronti per essere serviti ai vostri ospiti!