Le Linkedln Stories arrivano in Italia!

Dopo Facebook, Whatsapp, Instagram, le stories conquistano anche Linkedln, il social professionale.

Cos’è Likedln?

E’ un servizio di rete sociale che viene utilizzato principalmente per la diffusione del proprio curriculum vitae e per la creazione e consolidamento dei contatti professionali.

Perché questo social dedicato al mondo del lavoro, ha deciso di seguire le norme di Instagram e Facebook inserendo al suo interno la funzionalità delle stories?

Nel 2020 restare in contatto ed essere presenti attivamente sui social network è fondamentale. Aggiornare il tuo profilo professionale, costruire la tua rete di contatti e creare contenuti legati al mondo del lavoro in modo autentico non deve essere necessariamente un momento noioso.

Dal 20 Ottobre 2020 tutti gli aspetti del mondo del lavoro possono essere condivisi su questa piattaforma in un nuovo formato: le stories. L’obiettivo di questo nuova funzione introdotta è quello di incrementare il profilo social di un utente con la narrazione virtuale delle proprie esperienze professionali all’interno della giornata lavorativa quotidiana.

Ma quali sono i vantaggi delle Linkedln stories?

  1. Aumentare la rete di contatti. Le stories consentono di raggiungere più persone, incrementando di fatto i tuoi contatti professionali e il tasso di engagement.
  2. Attirare le nuove generazioni. I giovani tra i 19 e i 24 anni costituiscono soltanto il 19% degli utenti italiani iscritti su Linkedln. Il nuovo formato disponibile sulla piattaforma può essere un’ottima modalità per far avvicinare la generazione Z al social del lavoro.
  3. Creare affinità ed empatia. Le stories incoraggiano conversazioni e stimolano le reactions.
  4. Aumentare il tempo medio di permanenza sulla piattaforma. Si sa che i social cercano di trattenere gli utenti incollati al telefono per il maggior tempo possibile, le stories sono solo uno dei tanti strumenti consolidati per raggiungere questo obiettivo.

Come pubblicare una storia?

Scarica l’ultimo aggiornamento disponibile sul tuo smartphone. Vai sull’homepage e clicca il cerchio con la tua foto profilo in alto a sinistra.

Puoi inserire foto o video già presenti nella tua galleria o puoi scattare una foto o registrare un video al momento. Inoltre hai la possibilità di menzionare i contatti con @, aggiungere gli adesivi e il testo.

Le stories rimarranno disponibili per 24 ore come in tutti i social.

Inizia a creare e condividere, vai su Linkedln!