Degustazione di vino presso la Tenuta Vercesi del Castellazzo

oltrepò pavese degustazione di vino

Wine Lovers a rapporto!

Siete pronti per immergervi in un’esperienza unica nel cuore dell’Oltrepò Pavese? La Tenuta Vercesi del Castellazzo ci ha aperto le porte del loro mondo vinicolo grazie all’evento organizzato in occasione dell’Autunno Pavese 2021.

Un’occasione unica per ammirare il paesaggio, i vigneti e le colline dove il vino è sempre il protagonista della zona.

Informazioni generali

💸Prezzo: Adulti: 25 euro – i bambini dai 16 ai 6 anni pagano a prezzo ridotto (10€) mentre sotto i 6 anni gratis.

🏠 All’aperto o al chiuso: al chiuso

📜Green pass: richiesto

🍷 Vini ed etichette proposti: Vespolino 2019, Barbera Clà 2018, Pinot Nero Luogo dei Monti 2018, Croatina Fatila 2016, Pinot Nero Luogo dei Monti 1998


Ti potrebbe piacere: Luoghi instagrammabili in Lombardia


L’esperienza

Degustazione di vino vicino a Milano? L’Oltrepò pavese fa sicuramente per voi!

Ho avuto la fortuna e l’onore di entrare nella Tenuta Vercesi del Castellazzo, azienda vinicola familiare di successo con una storia lunga sessant’anni. Situata a Montù Beccaria, in provincia di Pavia, i suoi vigneti di estendono su più di 20 ettari.

La degustazione di vini si è tenuta presso l’elegante location e tenuta della famiglia Vercesi, affacciata direttamente sull’enorme distesa di vitigni con lo splendido sfondo delle colline in lontananza.

L’esperienza è stata un vero e proprio tour, cominciando con uno stimolante racconto della storia della tenuta e dell’azienda familiare. L’azienda si occupa principalmente della produzione di Vespolino, Bonarda e Pinot Nero, come già accennato, pietra miliare di questa zona.

Dopo di che ci mostrano il giardino della Tenuta che si affaccia sulle colline dell’Oltrepò, con i tavolini per la degustazione e i prodotti tipici della zona.

La degustazione è durata circa 2.30 ore ed abbiamo assaporato le note di 5 vini: Vespolino 2019, Barbera Clà 2018, Pinot Nero Luogo dei Monti 2018, Croatina Fatila 2016, Pinot Nero Luogo dei Monti 1998.

Degustazione di vino: esperienza da ripetere?

A questo punto tiriamo le somme.

Vuoi sapere se consiglierei un’esperienza di degustazione di vini nell’Oltrepò Pavese? La risposta è si. Oltre ai sapori ricercati del vino che ho avuto la fortuna e il piacere di assaggiare, l’atmosfera e il paesaggio suggestivo della terra pavese sono davvero degni di attenzione. Per quanto mi riguarda, questa è sicuramente un’esperienza da ripetere.

Per info e prenotazioni:

Azienda Agricola Vercesi del Castellazzo

Telefono: 3355456320

Email: vercesicastellazzo@libero.it

Rimani aggiornato con la #CRAZYLETTER!

Sono sicura che ti piaceranno!