Cosa fare a Milano quando piove?

Nuvoloni di pioggia, vento e freddo, c’è chi penserebbe di passare la giornata sul divano a guardare la Casa di Carta ma noi di Crazy Curly Dreams. Noi sappiamo che la pioggia è un buon motivo per visitare e frequentare posti che con il sole non avremmo mai scoperto.

Basta passare i weekend in casa, indossa i tuoi stivali da pioggia migliori e andiamo in uno (o più di uno) dei fantastici posti che ci offre Milano!

Shopping

Milano ama la moda e la moda ama Milano, non c’è posto migliore per fare un po’ di sano shopping e rinnovare il guardaroba per la nuova stagione.

Se sei a Milano non puoi non passare alla Rinascente che si trova a Milano in piazza Duomo. È il paradiso dei fashion lovers, un posto suggestivo di 4 piani, suddivisi per categorie, dove puoi passare tra i top brand del settore moda e del beauty, da Gucci a Valentino, da Dior all’Estetista Cinica. Ce n’è per tutti!

E se ti vuoi allontanare un pochino dalla Big City puoi andare:

  • Il Centro – si trova ad Arese, in provincia di Milano, ed è uno dei centri commerciali più grandi d’Europa infatti, sono presenti oltre 200 negozi adatti a tutte le tipologie di clientela e di budget.
  • Fashion City Outlet – si trova ai due poli di Milano, a San Giuliano Milanese e Segrate. Contiene circa 25 negozi ma è un’alternativa perfetta e molto comoda se non vuoi uscire troppo da Milano.

Visitare musei

Milano non è Milano senza la cultura e l’arte, è ricca di bellezze tutte da scoprire. Ci sono musei in ogni angolo della città, basta individuarli e scegliere da quale partire!

I miei preferiti? Sono sicuramente:

  • Pinacoteca di Brera – Via Brera 28. Per gli amanti della pittura è un sogno, ti ritrovi immerso in un’altra epoca, tra quadri antichi e grandi maestri che hanno creato la storia dell’arte. La prenotazione online è obbligatoria.
  • Museo del 900 – si trova all’interno del Palazzo dell’Argentario in piazza Duomo a Milano. Sono presenti al suo interno oltre 4.000 opere d’arte di artisti che hanno lasciato il segno nell’arte della storia novecentesca. La prenotazione online è obbligatoria nel weekend, mentre nei giorni feriali è possibile acquistarlo in loco.
  • Fondazione Prada – Via Lorenzini 14. Un viaggio nell’arte di ben 9 piani. La torre alta 60 metri è pensata e realizzata come un percorso multisensoriale nell’arte. Un museo assolutamente non banale che consiglio!

Ti potrebbe anche piacere: Il museo delle Illusioni a Milano

Fare merenda

Come sapete è il mio momento preferito della giornata e posso consigliarvi solo i miei preferiti nonché posti super cute ed instagrammabili ma anche molto buoni.

  • Farage – in via Brera 5. È una cioccolateria nonché pasticceria nel cuore del quartiere più artistico di Milano dove poter gustare pasticcini e biscotti, accompagnati da una tazza di tè o cioccolata ma non è finita qui! È anche un elegante locale adatto ad una pausa pranzo di classe ma allo stesso tempo veloce.
  • Ofelè – Via Savona 2. Non è particolarmente instagrammabile ma è sicuramente buono, il profumo di dolce appena sfornato ti farà sentire sicuramente a casa! Il menù è molto vario, dai pancakes ai waffle, dal torta ai toast, ne rimarrai piacevolmente colpito.
  • Marchesi 1824 – Galleria Vittorio Emanuele II. È la pausa dallo shopping per eccezione nella galleria più cool di Milano se non d’Italia! Location meravigliosa, prodotti ottimi e pasticcini eccezionali, provare per credere!

E tu cosa farai in questo weekend di pioggia?