Biscotti di San Valentino a forma di cuore

Ricetta biscotti San Valentino

Finalmente è arrivato San Valentino!


Sfatiamo subito il mito che solo le coppie possono festeggiare San Valentino e non perdiamo quest’occasione per far sentire speciali le persone che amiamo, dai fidanzati/fidanzate agli amici e perché no, anche per noi stessi.


Sorprendiamo chi amiamo con un pensiero che sia un regalo beauty, un voucher per un’esperienza speciale, una cena al ristorante o semplicemente un pensiero fatto in casa, noi abbiamo scelto di realizzare dei biscotti a forma di cuore decorati con la glassa colorata.

Iniziamo subito la preparazione dei nostri biscotti per San Valentino!


Ti potrebbe anche piacere: Ricetta per la Torta di Mele


Ingredienti:

Ingredienti per la frolla:

  • 300 gr di Farina 00
  • 150 gr di Fruttosio (o Zucchero semolato)
  • 2 Uova
  • 100 gr di Burro
  • q.b di Scorza di Limone grattugiata

Per la glassa:

  • 60 gr di Zucchero a velo
  • q.b di Acqua
  • q.b. di Colorante

Preparazione dei biscotti per San Valentino

1- Prepariamo la pasta frolla per i nostri biscotti con il metodo della sabbiatura, cominciamo a versare la farina e il burro tagliato a pezzettini in un mixer. Accendiamo il mixer ad intermittenza in modo che non si scaldi troppo l’impatto e facciamolo andare fino a quando non risulta un impasto sabbioso. 

2- Uniamo le uova sbattute, lo zucchero e la scorza di limone grattugiata, accendiamo di nuovo il mixer per unire ed uniformare il composto. 

3- Compattiamo velocemente con le mani l’impasto, così non si svilupperà il glutine, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgiamolo nella pellicola trasparente e posizioniamolo in frigorifero per almeno mezzora. 

4- Finiti i 30 minuti, stendiamolo su un piano di lavoro leggermente infarinato aiutandoci con un matterello. Prendiamo gli stampini a forma di cuore e posizioniamo i nostri biscottini su una carta da forno, e ora in forno per 15 minuti a 180 gradi!

5- Ora inizia il divertimento! Prendiamo nelle ciotole di piccole dimensioni e versiamo al loro interno 20 gr di zucchero a velo, inseriamo 2/3 cucchiaini d’acqua (più ne metti è più diventa liquida la glassa) e aggiungiamo il colorante rosso! Dopo aver lasciato raffreddare i nostri biscotti è tempo di decorarli, lascia andare la fantasia oppure segui delle immagini, come preferisci!

E tu cosa regalerai per San Valentino? Scrivicelo nei commenti!

Rimani aggiornato con la #CRAZYLETTER!

Leggi anche:

close

Non perderti le novità!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.