Biscotti con il cioccolato bianco – ricetta

Ricetta biscotti al cioccolato bianco

Ieri ho sperimentato una nuova ricettina, ho preparato i biscotti ricoperti di cioccolato bianco!

Questi biscotti al cioccolato bianco assomigliano molto alla famosa ESSE al cioccolato fondente, però con l’aggiunta del gusto cioccolato bianco e a forma di cuore, insomma, se volete preparare dei biscotti super cute e a prova di foto, provate questa ricetta… non vi deluderà!

Siete pronti? Iniziamo con la preparazione dei biscotti a forma di cuore ricoperti di cioccolato bianco!


Siamo sicuri che ti piacerà: Plumcake al caffè senza zucchero


Ingredienti 

Per la frolla:

Uova

450 gr di Farina

180 gr di Zucchero

200 gr di Burro

q.b di Scorza di Limone 

Per la copertura:

60 gr di Cioccolato Bianco

2 cucchiai di Latte

Preparazione dei biscotti al cioccolato bianco

1- Prepariamo la pasta frolla per i nostri biscotti con il metodo della sabbiatura, cominciamo a versare la farina e il burro tagliato a pezzettini in un mixer. Accendiamo il mixer ad intermittenza in modo che non si scaldi troppo l’impatto e facciamolo andare fino a quando non risulta un impasto sabbioso. 

2- Uniamo le uova sbattute, lo zucchero e la scorza di limone grattugiata, accendiamo di nuovo il mixer per unire ed uniformare il composto. 

3- Compattiamo velocemente con le mani l’impasto, così non si svilupperà il glutine, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgiamolo nella pellicola trasparente e posizioniamolo in frigorifero per almeno mezzora. 

4- Finiti i 30 minuti, stendiamolo su un piano di lavoro leggermente infarinato aiutandoci con un matterello. Prendiamo gli stampini a forma di cuore e posizioniamo i nostri biscottini su una carta da forno, e ora in forno per 15 minuti a 180 gradi!

5- Ora inizia il divertimento! Lasciamo raffreddare completamente le nostre frolle e intanto sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco. Immergiamo metà biscotto a forma di cuore nel cioccolato e posizioniamolo su un ripiano per farlo solidificare (se necessario usate il frigo!), e continuiamo così per tutti i biscotti.

Ora posizionateli su un ripiano instagrammabile, aggiungete oggetti, fiori, tutto ciò che vi piace e che sta bene con la foto e scatenatevi! Instagram ha bisogno di essere aggiornato!

E se avete bisogno di alcune ispirazioni seguitemi su Instagram!

Ti potrebbe anche piacere:

close

Non perderti le novità!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.