Another one!

Ma era davvero necessario?

Forse non era necessario, forse non riuscirò ad essere costante, forse non verrà letto da nessuno ma eccomi qui. Dal momento che ormai ho aperto il mio blog mi sembra doveroso raccontarvi chi sono e come sono finita qui.

Dopo essermi laureata, durante il primo lockdown di Marzo ho deciso di seguire sul sito Udemy un corso “Scrivere Online: Scrittura per Internet e Web Copywriting” e da quel momento ho deciso di aprire il blog per applicare realmente quello che stavo imparando.

Inizialmente il blog doveva essere (ed è stato fino ad ora) personale, doveva essere solo un modo tra tanti per esercitarmi ma ora lo vorrei trasformare in un impegno con me stessa, un modo per non abbandonare nuovamente la scrittura come ho già fatto. Voglio tenerlo come punto fisso della mia vita.

Il blog segue le mie passioni e di conseguenza l’ho suddiviso in 3 categorie principali:

  1. Digital – Il 2019 è stato l’anno di svolta nella mia vita grazie ad un corso di Alta Formazione “Specialista in Social Media e Comunicazione Digitale” che ho seguito presso l’Università Insubria. Il corso mi ha aperto le porte al mondo del digital: ho svolto un tirocinio come Social Media Manager Junior e ora sto seguendo un Master presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Non voglio diventare il nuovo Guru che ti dice come diventare milionario non facendo niente, voglio solo trasmetterti la mia passione per quest’ambito. Voglio raccontarti le conferenze che seguo, i libri che leggo e quello che sto imparando.
  2. Travel Amo viaggiare, se fosse per me sarei sempre in vacanza. Cerco sempre nuove ispirazioni e compagni di viaggio che mi accompagnino. Il mio computer conserva tutte le mie fotografie dei viaggi, a volte sfocate, ma riempiono sempre il cuore riguardarle. Mi piacerebbe trasformare queste immagini in un diario di viaggio dove segno tutte le mie avventure. Chissà magari vi potrà essere anche d’ispirazione!
  3. Food Amo mangiare, dolci in particolare! Per mangiare bisogna anche cucinare e qui nasce questa parte del blog: non vuole essere il nuovo Giallo Zafferano, non sono così brava ma mi piace cucinare e sperimentare, quindi eccoci qua con ricette semplicissime. Ricorda: il mio motto è brutto ma buono!

Sicuramente non farò tendenza e non è neanche questo l’obiettivo ma mi piacerebbe avere il tuo commento, i tuoi consigli e spero di trovare in te un confronto e nuove ispirazioni.

Scrivimi, contattami e seguimi!

One Reply to “Another one!”

  1. Buona fortuna per la tua nuova esperienza!!

I commenti sono stati chiusi.